Nuovo prodotto
Descrizione: Torrone morbido di miele sardo e frutta secca, ricoperto di cioccolato fondente. Prodotto artigianale di solo miele sardo, senza zuccheri ne conservanti.
Dimensione prodotto: Stecca da 150 gr.
Formato: Stecca astuccio ricoperta di cioccolato fondente gr. 150.
0 Articolo Articoli
Questo prodotto non è più disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Stecche di torrone tipico sardo ricoperte
Descrizione: Torrone morbido di miele sardo e frutta secca, ricoperto di cioccolato fondente. Prodotto artigianale di solo miele sardo, senza zuccheri ne conservanti.
Dimensione prodotto: Stecca da 150 gr.
Formato: Stecca astuccio ricoperta di cioccolato fondente gr. 150.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Ingredienti per tipologia di prodotto:
Stecca alle mandorle: miele, mandorle, albume, ostie (fecola di patate).
Stecca alle noci: miele, noci, albume, ostie (fecola di patate).
Stecca alle nocciole: miele, nocciole, albume, ostie (fecola di patate).
Stecca alle mandorle e mirto: miele, mandorle, infuso di mirto, albume, ostie (fecola di patate).
Stecca alle mandorle e limone: miele, mandorle, infuso di limone, albume, ostie (fecola di patate).
Stecca alle mandorle e corbezzolo: miele, mandorle, infuso di corbezzolo, albume, ostie (fecola di patate).
Altre informazioni: Uno dei dolci più caratteristici della Sardegna e, in particolare di Tonara, di cui ne è l’eccellenza, è il torrone tipico sardo alle mandorle. Realizzato a Tonara, questo prodotto dolciario è diventato, in brevissimo tempo, il vero cavallo di battaglia di questo territorio, ricco di mandorle, noci, nocciole, tutti ingredienti principali per la produzione di tutte le varietà di torrone proposte, accompagnate poi da una sapiente selezione del miele sardo, che ne arricchisce il sapore e i profumi, l’albume e la fecola di patate; ingredienti tutti genuini, sardi, rigorosamente selezionati per dare a questo prodotto un valore aggiunto degno di essere ricordato e apprezzato, vengono anche utilizzati, l’infuso di mirto e di limone per creare le due varianti, una eccellenza sarda che fa del mirto di Sardegna un torrone unico nel suo genere, molto apprezzato per il sapore deciso e i profumi di macchia mediterranea che libbra nell’aria alla sua apertura.
Tonara, da sempre conosciuto in Sardegna e oltre mare per la sua produzione di torrone tipico sardo, ha saputo creare una fiorente economia intorno a questo prodotto dolciario, presente in lungo e in largo in tutti i contesti; realizzare infatti un prodotto genuino, dai sapori unici è un arte, una ricetta e una tradizione tramandata nei secoli che ha permesso di mantenere integre le radici storico culturali di questa bontà, mantenendo livelli qualitativi di eccellenza e migliorandone la capacità produttiva per fare fronte alle continue e crescenti richieste di mercato.
Oggi il torronificio, oltre ad avere rinnovato il laboratorio, nei locali e nei macchinari, ha ampliato anche la propria offerta dolciaria, realizzando non solo il torrone tipico sardo alle mandorle, ma anche il torrone tipico sardo alle noci, il torrone tipico sardo alle nocciole, il torrone tipico sardo alle mandorle e mirto, il torrone tipico sardo alle mandorle e limone e il torrone tipico sardo alle mandorle e corbezzolo; tutte queste tipologie di torrone sono ricoperte di cioccolato fondente, per dare un ulteriore variante e sapore a questo prodotto già unico e delizioso. La stecca proposta è in confezione da 150 gr.
Ciò che contraddistingue il torrone di Tonara dalle altre produzioni dolciarie esistenti in Italia è l’assenza dello sciroppo di glucosio, zucchero, canditi, una peculiarità che contribuisce a renderlo un prodotto di gran pregio apprezzato sia a livello nazionale che internazionale; un torrone ottenuto da una attenta e rigorosa selezione delle materie prime, da una minuziosa e fedele attenzione alle tradizioni e alle ricette originali, a una cura dei dettagli che fanno di questo prodotto un torrone di successo. Questo è da sempre l’obiettivo che si è posto l'azienda, un torronificio a conduzione familiare che, alla produzione industriale ha sempre privilegiato la produzione artigianale di un tempo, perché un sapore e un sapere non si disperda a causa della logica speculativa e commerciale che oggi caratterizza tante aziende per essere competitive sul mercato; la scelta de “La Cambusa dei Sapori” è sempre stata orientata alla ricerca di produzioni di nicchia, ancora radicate al proprio territorio e al rispetto delle sue antiche ricette e tradizioni, perché è convinta che solo la promozione al pubblico di un dolce tipico sardo realizzato come si faceva un tempo può essere la chiave del successo. Ecco perché il torronificio oltre a riprodurre i saperi e i sapori di un tempo fa parte di questa grande famiglia di imprese presenti sul sito internet www.lacambusadeisapori.com perché il suo torrone tipico sardo in stecche ricoperto di cioccolato fondente non ha eguali, cosi come tutti gli altri prodotti che vengono realizzati nel suo laboratorio di Tonara.
© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.
Ogni riproduzione è riservata e vietata.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.