Stecche trasparenti di torrone tipico sardo

Nuovo prodotto

Descrizione: Torrone morbido di miele sardo e frutta secca. Prodotto artigianale di solo miele sardo, senza zuccheri ne conservanti.

Dimensione prodotto: Stecca da 200 gr.

Formati: Stecca in film trasparente gr. 200.

Maggiori dettagli

590 Articoli

Disponibile

5,95 €

Dettagli

Ingredienti per tipologia di prodotto:

Stecca alle mandorle: miele, mandorle, albume, ostie (fecola di patate).

Stecca alle noci: miele, noci, albume, ostie (fecola di patate).

Stecca alle nocciole: miele, nocciole, albume, ostie (fecola di patate).

Stecca alle mandorle e mirto: miele, mandorle, infuso di mirto, albume, ostie (fecola di patate).

Stecca alle mandorle e limone: miele, mandorle, infuso di limone, albume, ostie (fecola di patate).

Altre informazioni: Uno dei dolci più rinomati e apprezzati della Sardegna è il torrone tipico sardo, l'esempio più rinomato di un'antica e nobilissima arte dolciaria. Il torrone di Tonara, quasi un marchio di fabbrica, viene considerato una vera e propria eccellenza sarda molto apprezzata. L’origine del torrone in Barbagia ha origini antichissime tramandate poi sei secoli per mantenere vivo il gusto antico dei sapori tradizionali; oggi rappresenta infatti una specialità tipica della Sardegna presente in tutte le sagre ed eventi isolani ma che progressivamente si è diffuso nella grande distribuzione regionale e nazionale.

Ciò che contraddistingue il torrone di Tonara dalle altre produzioni dolciarie esistenti in Sardegna e in Italia è l’utilizzo esclusivo di materie prime genuine e locali, una peculiarità che contribuisce a renderlo un prodotto di gran pregio apprezzato sia a livello nazionale che internazionale.

In passato il torrone veniva realizzato artigianalmente da mani sapienti in un periodo ben determinato dell’anno e gli ingredienti che venivano usati principalmente per produrre il torrone erano: mandorle, miele e albume d’uovo, un mix di ingredienti che mette in risalto il forte legame tra il prodotto ed il territorio d'origine, tra i saperi tramandati nel corso degli anni, i sapori che questa grande maestria origina e l’intraprendenza di alcuni imprenditori sardi che hanno deciso di produrre il torrone tipico sardo per promuovere il proprio territorio, le sue specificità, per creare nuovi posto di lavoro, dotandosi di impianti moderni in grado di garantire elevati standard di produzione senza rinunciare alla qualità.

Grazie alla capacità di diversificare il prodotto, con tutte le nuove referenze di torrone, con l’intento di andare così incontro ai gusti e alle esigenze dei consumatori, il torronificio di Tonara è riuscito a mantenere gli elevati livelli qualitativi del suo torrone e a conquistare sempre più nuovi mercati, sia nazionali che internazionali. Certamente uno dei torronifici  più antichi e celebri  in Sardegna, l'azienda di nostra fiducia si occupa da tempo della produzione e del confezionamento di dolci tipici sardi, tra cui il torrone tipico sardo. L’azienda ha sempre puntato strategicamente alla qualità, alla tracciabilità dei propri prodotti e al rispetto dell’ambiente nel quale opera. Pur mantenendo inalterate le antiche ricette tramandate di generazione in generazione, l’azienda ha puntato non solo al progresso tecnologico, dotando il proprio stabilimento di un impianto nuovissimo per la laminazione e il taglio del torrone, ma è riuscito a proporre nuovi prodotti dal gusto inconfondibile, sapori e profumi che richiamano i sapori e i saperi della nostra terra. Un altro fattore di successo è dato dalla scelta accurata delle materie prime,  a partire dalla frutta secca (mandorle, noci, nocciole), dal miele, dal mirto e dal corbezzolo, che contribuiscono a garantire un’alta qualità del prodotto stesso.

Il torronificio di Tonara produce un eccellente torrone che vien proposto in vari gusti: dalle mandorle alle noci, dalle nocciole fino al torrone sardo alle mandorle e mirto e al torrone mandorle e limone. La produzione del torronificio è in grado di soddisfare così anche i palati più esigenti, grazie non solo ai gusti qui proposti, ma anche ai vari tipi di confezioni di torrone sardo: stecche di torrone sardo, astucci floreali, plateaux, sacchetti multi gusto e gli altri prodotti presentati qui sul sito internet de “La Cambusa dei Sapori”, www.lacambusadeisapori.com. Una delle ultime novità è data dal Torrone sardo alle mandorle e mirto, ma stanno sempre più conquistando una vasta fetta di mercato anche le Trageas e le Tzaccurreddas di cui parleremo ampiamente nelle schede a loro dedicate.

Le stecche trasparenti di torrone tipico sardo sono una vera eccellenza nel campo dolciario isolano; il miele, suo ingrediente principale, fa di questo torrone un prodotto particolarmente gustoso, morbido speciale, inconfondibile, che rivela emozioni sensoriali senza eguali, profumi intensi impagabili. Al gusto classico del torrone sardo alle mandorle si aggiunge quello sempre apprezzato del torrone sardo alle noci, del torrone sardo alle nocciole, del mirto selvatico di Sardegna, che dà vita al torrone sardo alle mandorle e mirto e infine al torrone sardo alle mandorle e limone. Due simboli della Sardegna, il torrone e il mirto che si sposano insieme in un connubio perfetto che porta sulle vostre tavole un prodotto d'eccellenza assoluta, realizzato solo con materie prime di primissima qualità.

Questo torrone tipico sardo saprà impreziosire dolcemente ogni momento delle vostre giornate. Gli ingredienti del torrone sardo sono: miele, mandorle, noci, nocciole, infuso di mirto, infuso di limone, albume, fecola di patate.  Questo prodotto si presenta sottoforma di stecche di torrone sardo da 200 gr. La genuinità ed il gusto del torrone tipico sardo arriverà direttamente a casa vostra, grazie all'esperienza, alla cortesia e all’attenzione verso il cliente de “La Cambusa dei Sapori”. Metteteci alla prova, sapremo soddisfare tutte le vostre esigenze e richieste.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Stecche trasparenti di torrone tipico sardo

Stecche trasparenti di torrone tipico sardo

Descrizione: Torrone morbido di miele sardo e frutta secca. Prodotto artigianale di solo miele sardo, senza zuccheri ne conservanti.

Dimensione prodotto: Stecca da 200 gr.

Formati: Stecca in film trasparente gr. 200.

Accessori