Astuccio di Torrone tipico sardo

Nuovo prodotto

Descrizione: Prodotto artigianale di solo miele sardo, senza zuccheri ne conservanti.

Dimensione prodotto: Astuccio da 200 gr.

Formato: Stecca astuccio gr. 200.

Maggiori dettagli

5999 Articoli

Disponibile

6,25 €

Dettagli

Ingredienti per prodotto:

Astuccio alle mandorle: miele, mandorle, albume, ostie (fecola di patate).

Astuccio alle noci: miele, noci, albume, ostie (fecola di patate).

Astuccio alle nocciole: miele, nocciole, albume, ostie (fecola di patate).

Astuccio alle mandorle e mirto: miele, mandorle, infuso di mirto, albume, ostie (fecola di patate).

Astuccio alle mandorle e limone: miele, mandorle, infuso di limone, albume, ostie (fecola di patate).

Astuccio alle mandorle e corbezzolo: miele, mandorle, infuso di corbezzolo, albume, ostie (fecola di patate).

Altre informazioni: L’astuccio di torrone tipico sardo di Tonara è una delle tante eccellenze tipiche sarde dell’agroalimentare, dei dolci, unici e inconfondibili. Prodotto esclusivamente con materie prime selezionate e locali, rappresenta uno dei dolci più affermati in Sardegna. Frutto di una antica tradizione dolciaria, Tonara si è contraddistinto da sempre per la produzione del torrone, nei diversi formati, nelle diverse tipologie produttive, ma sempre dal sapore dolce e morbido al palato.

Tonara, un paese al centro della Sardegna, in Barbagia, ha saputo trasformare una tradizione dolciaria in una grande opportunità economica, dando vita a tanti torronifici, creando posti di lavoro e tenendo vive le proprie radici storico culturali tipiche del contesto. Se in passato gli ingredienti che venivano usati per produrre il torrone erano solo mandorle, miele e albume di uovo, oggi il torrone viene prodotto anche con le noci, le nocciole, il limone, il corbezzolo e il mirto, varianti eccezionali che hanno permesso di ampliare quello che era il mercato di riferimento; se prima le piazze, le sagre paesane, le fiere erano lo sfogo naturale per la vendita delle produzioni, oggi questi nuovi prodotti, ma sopratutto l’avere mantenuto tutti i prodotti uguali a come si facevano da sempre, ha permesso di conquistare nuovi mercati, nuovi estimatori nuove prospettive di crescita e sviluppo sociale ed economico.

Grazie alla capacità di diversificare il prodotto, per andare così incontro ai gusti e alle esigenze dei consumatori, il torronificio di Tonara ha anche voluto rendere onore ad un prodotto unico in Sardegna, non presente in altri contesti geografici, il mirto, bacche molto profumate e saporite, molto utilizzate in cucina e oggi utilizzate anche per i dolci, che permettono di ottenere un torrone tipico sardo, molto particolare, saporito, profumato, molto apprezzato anche all’estero.

Oltre a produrre diverse confezioni di torrone, diversi formati, diversi gusti, alcuni anche innovativi come quello al corbezzolo, utilizzando esclusivamente miele locale, che conferisce al torrone emozioni sensoriali inimmaginabili, l’azienda di Tonara è riuscita negli anni anche a reinventarsi oltre che a mantenere ben salde le proprie origini e la propria cultura, ha realizzato di recente due nuovi prodotti molto sfiziosi e davvero accattivanti, le Trageas, frutta secca ricoperta di cioccolato, fatte sia con cioccolato al latte che con cioccolato fondente e le Tzaccurreddas frutta secca caramellata, dolci molto apprezzati.

L’astuccio di torrone tipico sardo proposto in vari gusti, mandorle, noci, nocciole e aromatizzati col limone, il corbezzolo e il mirto sapranno soddisfare tutti i gusti e riempire ogni momento della vostra giornata, dai momenti di relax a quelli in dolce compagnia, da serate e cene tradizionali a tutte le feste e ricorrenze che si presenteranno. Prodotto tipico sardo, il torrone incontra il sapore di Sardegna con il suo profumatissimo mirto; questo connubio da vita al Torrone sardo alle mandorle e mirto. Il miele, suo ingrediente principale, fa di questo torrone un prodotto particolarmente gustoso, morbido e speciale. Due simboli della Sardegna che si fondono in un connubio perfetto che porta sulle vostre tavole un prodotto esclusivo, realizzato solo con ingredienti di primissima qualità.

Scegliete tra tutti i gusti e i formati proposti sul sito internet de “La Cambusa dei Sapori”: la pagina web, raggiungibile all’indirizzo www.lacambusadeisapori.com diventerà il vostro spazio di fiducia dove acquistare in totale sicurezza e fiducia tutti i prodotti di nicchia dell’agroalimentare sardo e dei prodotti di artigianato tipico sardo.

L’astuccio di torrone tipico sardo qui presentato è in confezione da 200 gr.; la genuinità ed il gusto del torrone sardo arriveranno direttamente a casa vostra, grazie all'esperienza e alla maestria produttiva del torronificio di Tonara e alla magnifica vetrina allestita per voi da “La Cambusa dei Sapori”.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Astuccio di Torrone tipico sardo

Astuccio di Torrone tipico sardo

Descrizione: Prodotto artigianale di solo miele sardo, senza zuccheri ne conservanti.

Dimensione prodotto: Astuccio da 200 gr.

Formato: Stecca astuccio gr. 200.

Accessori