Nuovo prodotto
Descrizione: Torrone morbido di miele sardo e frutta secca ricoperto di cioccolato fondente. Prodotto artigianale di solo miele sardo, senza zuccheri ne conservanti.
Dimensione prodotto: Buste da 200 gr.
Formato: Torroncini ricoperti di cioccolato fondente gr. 10 circa (vendibili sfusi o in confezioni da gr. 200).
0 Articolo Articoli
Questo prodotto non è più disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Buste Torroncini Sardi ricoperti di cioccolato fondente.
Descrizione: Torrone morbido di miele sardo e frutta secca ricoperto di cioccolato fondente. Prodotto artigianale di solo miele sardo, senza zuccheri ne conservanti.
Dimensione prodotto: Buste da 200 gr.
Formato: Torroncini ricoperti di cioccolato fondente gr. 10 circa (vendibili sfusi o in confezioni da gr. 200).
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Ingredienti per prodotto:
Torroncini alle mandorle: Miele, mandorle, albume, ostie (fecola di patate).
Torroncini alle noci: Miele, noci, albume, ostie (fecola di patate).
Torroncini alle nocciole: Miele, nocciole, albume, ostie (fecola di patate).
Torroncini alle misti: Miele, frutta secca (mandorle, noci o nocciole), albume, ostie (fecola di patate).
Altre informazioni: La grande famiglia dei dolci tipici sardi si arricchisce con un nuovo e dolcissimo prodotto: le Buste di Torroncini Sardi ricoperti di cioccolato fondente, un mix di gusti unici, sapori sempre accattivanti in cui riscopre il vero sapore delle mandorle di un tempo, delle noci e delle nocciole dal sapore intenso di bosco, frutti prevalentemente prodotti in loco che mantengono dei sapori intensi e molto apprezzati, arricchiti poi con l’uso del miele sardo, altro prodotto di eccellenza della produzione gastronomica della nostra terra di Sardegna.
Il torrone tipico sardo è l'esempio più concreto e a tutt’oggi sempre fiorente di un'antica e nobilissima arte dolciaria. Il torrone di Tonara viene considerato una vera e propria eccellenza tra le produzioni sarde e nazionali. L’origine del torrone in Barbagia è da collocarsi intorno alla seconda metà dell’ 800, periodo in cui si hanno le prime testimonianze sulla produzione del torrone tonarese che oggi rappresenta una specialità tipica della Sardegna affermata in tutte le sagre ed eventi isolani e che progressivamente si è diffuso nella grande distribuzione regionale e nazionale.
Il torrone sardo infatti esce dagli schemi tradizionali, dalle classiche piazze, dalle feste paesane e conquista sempre più mercati lontani, estimatori dal palato fine e desiderosi di scoprire ancora sapori antichi tramandati di generazione in generazione, saperi e sapori inconfondibili, introvabili in altri contesti geografici; a Tonara, paese della Barbagia e al centro dell’isola, questa tradizione dolciaria è molto forte e l'azienda è riuscita non solo a coltivare e mantenere viva questa antica tradizione dolciaria sarda, ma ne ha trovato stimoli importanti, sia culturali che economici per coinvolgere tante forze lavoro, giovani fortemente legati al loro territorio e in cui si riconoscono e ne traggono soddisfazioni personali e economiche.
Le Buste di Torroncini Sardi ricoperti di cioccolato fondente, sono solo uno dei tanti dolci tipici sardi che vengono prodotti nel torronificio di Tonara, azienda a conduzione familiare che ha saputo rinnovarsi negli impianti, diversificarsi nella produzione del torrone e di altre prelibatezze; oggi oltre al classico torrone alle mandorle, al torrone alle noci e al torrone alle nocciole, in versione classica, produce gli stessi ricoperti con cioccolato fondente, che rendono gli stessi ancora più appetitosi, bramati e desiderati. La specialità della casa poi sono il torrone alle mandorle e limone, il torrone alle mandorle e corbezzolo e il torrone alle mandorle e mirto, sapori tradizionali della nostra amata terra di Sardegna che si uniscono a sapori antichi, profumi intensi, frutti spontanei della natura come il corbezzolo e il mirto, molto utilizzati per produrre anche degli ottimi liquori tipici sardi, ottimi digestivi, unici nel loro genere.
Mandorle, noci, nocciole, tutta frutta secca prevalentemente locale che fa di questo torrone tipico sardo un prodotto unico nel suo genere; non dimentichiamoci poi che il miele utilizzato per la sua produzione è esclusivamente locale e questo ha una grande notorietà per le qualità organolettiche che lo caratterizzano, un miele dai profumi intensi e dai sapori aromatici e prelibati; solo con materie prime di eccellenza come queste si può ottenere un grande prodotto, un grande torrone tipico sardo apprezzato e desiderato da tutti; se prima trovarlo e acquistarlo fuori dai confini isolani era una vera e propria impresa, oggi “La Cambusa dei Sapori” lo porta direttamente a casa vostra in tempi rapidissimi e a costi davvero convenienti; vi basterà scegliere all’interno del sito internet www.lacambusadeisapori.com i gusti e i prodotti a voi più graditi e stando comodamente sulla vostra poltrona li riceverete direttamente a casa vostra. Metteteci alla prova, sapremo soddisfare tutte le vostre richieste e, come dice il mio motto: “salite tutti a bordo, La Cambusa dei Sapori sarà lieta di ospitarvi”.
© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.
Ogni riproduzione è riservata e vietata.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.